ARS CAPTIVA
principio affermativo dell’ Es. “ Io sottoscritta Simona Galeotti …”, è un
esempio dell’ inizio di qualsiasi domandina di richiesta che i detenuti devono formulare per avere in cella ciò che gli può servire.
ROLLS
I ROTOLI fanno parte del progetto “Storie di spettri e di fantasmi”, un lavoro a quattro mani con l’artista Turi Rapisarda. Il progetto work in progress nato nel 2006, consiste nel realizzare attraverso installazioni, foto e disegni su carta catramata quella dimensione della memoria ancestrale legata al prima e al dopo.
THE MYSTICS
Trasfigurando la figura, rimane l’ essenza, il ricordo. Lavoro sul ritratto dal più realistico all invisibile che parla con la sua presenza. Siamo fatti di memorie che salgono e scendono come onde, riemergendo dall’ oscurità di confini lontanissimi, illuminando piccole zone della nostra mente
PORTRAIT OF LIMITS
Portraits of limits è un progetto nato attraverso una serie di ritratti a china al vero di persone di tutto il mondo. La sua composizione che varia a seconda dei luoghi vuole rappresentare il concetto buddista Itai doshin: diversi corpi stessa mente.
AVATAR
Avatar in sanscrito significa Disceso è la parte eterna che è in noi, in questi dipinti percepisco il Daimon che ci caratterizza e ci rende unici ed esclusivi.
SHAMANS
Elaborazione di ritratti al vero e da foto di sciamani, monaci e ricercatori spirituali
OIL AND ACRYLIC
Serie di ritratti al vero e da foto.
INK ON PAPER
Serie di ritratti al vero
CRAYON
Serie di ritratti al vero e da foto
BLACK
Elaborazione dei ritratti al vero su carta catramata o carta Fabriano nera